Catasto delle aree percorse dal fuoco

La Legge n. 353 del 21 novembre 2000 “Legge quadro in materia di incendi boschivi” (modificata e integrata con la Legge n. 155/2021 recante “Disposizioni per il contrasto degli incendi boschivi e altre misure urgenti di protezione civile”), definisce:

– divieti, prescrizioni e sanzioni sulle zone boschive e sui pascoli i cui soprassuoli siano stati percorsi dal fuoco;

– prevede che i Comuni appongano vincoli di diversa natura sulle zone interessate, avvalendosi anche dei rilievi effettuati dall’Arma dei Carabinieri – Comando Unità per la Tutela Forestale, Ambientale e Agroalimentare.

Con Delibera di Giunta Comunale n.23 del 23-02-2018 il Comune di Porlezza ha istituito il “Catasto delle aree percorse dal fuoco” e a disposto di provvedere all’aggiornamento annuale, anche nel caso in cui non si siano verificati incendi boschivi.

Con successiva Deliberazione di Giunta Comunale sarà approvato in via definitiva il documento “Individuazione dei soprassuoli percorsi dal fuoco” contenente l’Elenco dei soprassuoli percorsi dal fuoco e le relative Schede di individuazione, decorso il termine di pubblicazione all’Albo On line del Comune per 30 gg. (Vedi l’Avviso).

Ai sensi dell’art. 3, comma 1 della sopra richiamata Legge n. 155/2021, la presente sezione è destinata alla pubblicazione degli aggiornamenti trasmessi dai Carabinieri Forestali, nelle more dell’approvazione dell’aggiornamento annuale del “Catasto delle aree percorse dal fuoco”.
Limitatamente ai nuovi soprassuoli percorsi dal fuoco rilevati, la pubblicazione ha effetto di immediata e provvisoria applicazione delle misure previste dall’art. 10, comma 1 della Legge n.353/2000 e s.m.i..
 

AGGIORNAMENTI TRASMESSI DAI CARABINIERI FORESTALI

Protocollo mittenteProtocollo Comune di PorlezzaLocalità incendioData incendioDati catastaliData pubblicazione
      


Allegati: