Di seguito si pubblica la comunicazione inoltrata da Econord S.p.A., società risultata assegnataria dell’appalto di raccolta rifiuti a domicilio, il cosiddetto “porta a porta”, nel nostro Comune:
“Con la presente Vi comunichiamo che, relativamente alla consegna dei mezzi necessari per l’attuazione del nuovo appalto, il fornitore ha segnalato un allungamento dei tempi di consegna a causa dell’attuale situazione di difficoltà di reperimento dei componenti necessari all’allestimento dei mezzi stessi in quanto i vari componenti, in considerazione alla particolare situazione venutasi a creare nel Mar Rosso richiedono un maggior tempo di approvvigionamento valutabile in almeno un mese.
In relazione a quanto precede Vi comunichiamo che la partenza del nuovo servizio dovrà essere rimandata al 1° maggio p.v.
Provvederemo pertanto a modificare i calendari con tale nuova data di inizio.
Tale nuova e imprevista situazione verrà comunicata agli utenti in occasione degli incontri già stabili con la popolazione.
A disposizione per eventuali chiarimenti, con l’occasione porgiamo
Cordiali saluti
Dr. Enrico Besta
Econord SpA
Ufficio segreteria commerciale”
Avendo ricevuto i giustificativi della stessa a ridosso della data di inizio della nuova modalità di gestione del servizio, risulta evidente che, per motivi non dipendenti da questa Amministrazione, la modalità del “porta a porta” non potrà avere inizio secondo il calendario previsto.
A seguito di ulteriori accordi con la Società di gestione saranno predisposte tutte le comunicazioni necessarie a dare corretta informazione ai cittadini circa il nuovo termine di inizio, le date di informazione previste e di distribuzione del materiale necessario.
Sono rammaricato del disguido che, come è facile desumere dall’allegato, risulta completamente indipendente dalla volontà di questa Amministrazione o da carenze organizzative della stessa.
Cordiali saluti
Il Sindaco
Sergio Erculiani