29^ COMUNICATO DEL SINDACO
Care concittadine e cari concittadini,
a seguito di aggiornamenti ricevuti, la situazione deve essere rivista evidenziando un nuovo caso di contagio da coronavirus che ha sviluppato la malattia covid-19.
Sono vicino a questa persona e seguo con costanza ed attenzione l’evolversi della situazione: attualmente la persona è presso il proprio domicilio e sta bene.
Fortunatamente posso anche comunicare altre sei guarigioni, sono certo di interpretare il sentimento comune abbracciando idealmente queste persone che hanno affrontato e superato con tenacia e determinazione un difficile momento, stringendoci a loro ed alle loro famiglie in un moto di gioia e di comune speranza.
Con queste nuove segnalazioni i guariti dall’inizio dell’epidemia salgono a sessantasette.
A seguito degli aggiornamenti, allo stato attuale, risultano complessivamente ottantacinque segnalazioni di positività, sessantasette guarigioni e, purtroppo, undici decessi; i casi ad oggi attivi sul territorio comunale ammontano quindi complessivamente a sette.
Raccomando ancora una volta il rispetto delle note regole di comportamento e di distanziamento sociale.
La situazione è strettamente monitorata, tuttavia siamo tutti chiamati alla collaborazione sociale e ad esercitare, al massimo grado, la responsabilità personale per scongiurare la diffusione del virus.
IL SINDACO
Sergio Erculiani